A Trescore
si cucina l'uva

Per tutto il periodo della 57.a Festa dell'Uva di Trescore Balneario (dal 31 agosto al 9 settembre), lo chef Diego Pavesi dell'albergo-ristorante Della Torre, nella piazza principale del centro termale, rende onore alla cucina del territorio con diverse preparazioni, tra cui un menù dedicato interamente a “Cucinando l'uva”.

Il Bar della Torre proporrà in continuazione taglieri di salumi e formaggi della Bergamasca, pane Garibalda (tipico di Bergamo) imbottito in vari modi, Mac Torre (con carne chianina) e una serie di dolci (tra cui la crema di vigna caramellata o il tortino d'uva Isabella all'olio d'oliva con il suo gelato), nei quali Diego Pavesi è maestro. Tutte le sere deliziosi risotti e altre stuzzicanti proposte.

Per chi vuole stare più calmo a tavola e gustare a pieno,  ecco – nell'elegante ristorante interno -  il menù promozionale a 35 euro (coperto e servizio compresi) con le tradizionali quattro portate nelle quali Diego usa l'uva…e la sua bravura. Si comincia con “gaspacho d'uva bianca con filettini di trota fario”, quindi seguono: “risotto mantecato con la salsiccia bergamasca e il succo d'uva fragola”, “petto di galletto ripieno arrostito nella foglia di vite con il mosto d'uva nera”, “cannoli di pasta fillo con uva passolina e chicchi brinati sul gelato d'uva Isabella”. Prenotazioni 035.941365, [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA