Nel 2013 la manifestazione enogastronomica Taste of Milano torna con una rinnovata e golosa edizione e sceglie di trasferirsi indoor, in uno dei cultural district più glamour della città: dal 30 maggio al 2 giugno, gli spazi di Superstudio Più, la cittadella della creatività che produce e ospita grandi eventi di moda, design e arte contemporanea, si trasformeranno nel più grande Restaurant Festival al mondo.
Un ricco programma di eventi ed incontri animerà i quattro giorni di Taste of Milano. Tra questi, sabato 1° giugno, alle ore 22.00, lo Chef Luigi Taglienti allieterà gli ospiti grazie ad alcune sue creazioni culinarie realizzate con il celebre Caviale Calvisius, anzi, con il Lingotto di Caviale, un prodotto che nasce da un'innovativa tecnica di disidratazione che testimonia il grande impegno nel settore della ricerca e sviluppo. Il caviale fresco viene riposto, senza essere pressato, entro un'anima di legno di quercia a forma di lingotto, per una stagionatura di circa due mesi. Trascorso il tempo dovuto, il prodotto ha mantenuto intatto tutto il suo sapore e le proprietà organolettiche ed è pronto per essere tagliato a lamelle o grattugiato sopra un'ottima pietanza in abbinamento.
Cambia la forma ma non la sostanza: il Lingotto sancisce il primato assoluto del Caviale Calvisius, un esempio supremo del grande artigianato italiano nelle specialità alimentari di alta gamma. A Taste of Milano avrà luogo un vero e proprio happening di cultura gastronomica con due piatti creati per l'occasione dallo chef de Il Ristorante Trussardi alla Scala di Milano: Dolce In-salata, un delizioso concerto di misticanze aromatiche impreziosite dalla crema di mandorla e dalle sfoglie di Lingotto di Caviale Calvisius, e Patata e caviale, una setosa purea con gocce di caramello e una spolverata di Lingotto grattugiato. "La collaborazione con un marchio prestigioso come Calvisius è nata spontaneamente – afferma lo Chef Taglienti - Quale altra realtà coinvolgere, se non uno dei più esclusivi marchi di Caviale, per abbinare l'eccellenza dell'alta ristorazione ad una nuova modalità di servizio e di dialogo con il pubblico come Taste of Milano. Il piatto "Patata e Caviale” interpreta proprio questo dialogo, il prestigio di un prodotto di estremo lusso come il caviale in abbinamento a un ingrédient du marché come la patata."
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