«Mille...sapori»
Marchio orobico

La Camera di Commercio di Bergamo promuove il marchio «Ristorante dei Mille… sapori» con lo scopo di presentare, valorizzare e promuovere la cultura gastronomica, le produzioni e l'ospitalità del territorio bergamasco. All'iniziativa possono partecipare i ristoranti, in regola con il pagamento del diritto camerale e con la normativa in materia igienico-sanitaria ed in possesso di alcuni requisiti, tra i quali:

• poporre piatti di propria produzione e essere gestiti da almeno un anno dal titolare richiedente (salvo cessione dell'impresa a famigliari);
• offrire il Menù della tradizione e il Piatto della tradizione sia a mezzogiorno che la sera, in tutti i giorni di apertura.

Il regolamento completo del Marchio “Ristorante dei Mille… sapori” e il modulo di partecipazione possono essere scaricati dal sito camerale www.bg.camcom.it. Le domande, compilate in forma telematica ed inviate all'indirizzo [email protected] entro il 30 novembre di ogni anno (per la prima edizione entro il 28 febbraio 2011), danno la possibilità di comparire sull'edizione della guida dell'anno seguente.

Le domande presentate oltre detta scadenza danno la possibilità di comparire immediatamente sul sito internet e sull'edizione della guida dell'anno successivo. La Camera di Commercio in collaborazione con Turismo Bergamo svilupperà un articolato piano di promozione e di valorizzazione dell'iniziativa mediante la pubblicizzazione dell'offerta di ogni partecipante attraverso la realizzazione di un'apposita guida e di pagine internet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA