L'equilibrata miscela tra la freschezza dei grappoli appena vendemmiati e l'articolato ventaglio di aromi speziati, riconducibili al lungo invecchiamento in legni nobili, seduce tanto l'olfatto quanto il palato. La degustazione diventa quindi un piacere prolungato, da riservare alla meditazione e da assaporare piano piano. Grappa Riverva Privata si presta inoltre a svariati abbinamenti, che vedono il cioccolato fondente come protagonista principale per accompagnare voluttuosi assaggi. Marron glacè, frutta candita e formaggi stagionati arricchiscono una gamma di suggerimenti, per rendere il dopopasto un'esperienza sempre e comunque appagante.
Il packaging ha il suo punto di forza nella bottiglia a base quadrata e nell'etichetta di nuova concezione che si sviluppa su due facce della bottiglia, abbracciando quindi l'angolo vivo. L'astuccio in cartone rigido riproduce fedelmente il fronte della bottiglia, resa più intrigante da un lieve effetto opacizzante.
«Con l'inizio del nuovo millennio - dice Stefano Bottega - abbiamo iniziato a numerare le botti della nostra barricaia e a conservare nel tempo circa il 10% del contenuto di ogni botte. Queste selezioni d'eccellenza di grappe di Amarone, Cabernet e Prosecco, invecchiate in piccole barrique di rovere di Slavonia, rovere di Limousin e quercia americana, sono state centellinate nel corso degli ultimi 10 anni. La loro sapiente miscela è la sintesi assoluta del sole, del vento e dell'acqua di stagioni diverse che, unendosi, danno vita a un distillato di grande personalità. È la nostra Grappa Riserva Privata che assaporiamo in famiglia e con gli amici più cari. Abbiamo pensato di dedicarne una piccola quantità ai nostri clienti più esigenti che sapranno certamente apprezzarne il carattere forte e inimitabile, nonché i seducenti sentori di miele, vaniglia, cacao tostato e spezie».
Info www.alexander.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA