Enogastronomia
Giovedì 14 Gennaio 2010
Castel Fragsburg, a Luis Haller
una stella della Guida Michelin
"La qualità sta spesso nella naturale semplicità", queste le parole dello chef stellato quanto riguarda la sua cucina. Ed è questa anche la filosofia dimostrata nelle sue pietanze. Il suo motto: la modernità incontra la tradizione, raffinatezza e idee sostituiscono la battaglia culinaria degli ingredienti: sul fegato d'oca, un piatto tradizionale della cucina tirolese, viene spalmato cioccolato semiamaro fuso con una nota di caffè e guarnito con la gelatina di pere del proprio orto. Servito viene il tutto con dadini di albicocca ed erbe, sempre fresche d'orto.
Il Castel Fragsburg è con le sue 20 camere, l'hotel di lusso più piccolo delle Dolomiti. Ubicato a 700 metri sopra la città di cura Merano, ha un panorama mozzafiato ed è circondato da 10.000 metri quadri di giardino privato con un esistenze di piante locali e mediterranee. La terrazza è come un nido d'aquila su un greppo, con una vista stupenda sulle montagne circostanti. Dal 2006 l'Hotel Castel Fragsburg è membro di Relais&Châteaux.
Il 1.aprile si avvia la nuova stagione! Hotel Castel Fragsburg **** - Fragsburg Str. 3 - I-39012 Merano - Alto Adige Tel + 39 0473 244071 E-mail: [email protected] - www.fragsburg.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA