Fiori nel piatto:
le ricette di Massari

«Mia nonna mangiava i fiori» è il singolare titolo di una originalissima e curiosa raccolta di ricette gastronomiche e di pasticceria realizzate con i fiori, firmata dal giornalista Giacomo Danesi di Brescia. Il libro non rappresenta una pubblicazione di botanica, ma i fiori sono raccontati dall'autore con una certa ironia, con notizie storiche e mitologiche che raramente trovano spazio nelle pubblicazioni specializzate.

Le ricette gastronomiche e di pasticceria, con i fiori naturalmente, sono di Iginio Massari, il pasticcere più famoso d'Italia e tra i più conosciuti al mondo, e rendono unica questa pubblicazione assolutamente inedita nella sua stesura. Quest'opera rappresenta dunque non soltanto un compendio di cucina, ma anche un piacevole e divertente racconto di vita e di costume. si presenta come una originalissima e curiosa raccolta di ricette gastronomiche e di pasticceria realizzate con i fiori.

I disegni e le originali vignette che rivestono la pubblicazione di un tripudio di colori sono della designer Chiara Bonomi. Dal 24 novembre prossimo il Giornale di Brescia allegherà al quotidiano il volume edito dalla Vannini Editrice.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.giacomodanesi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA