Volontariato, un bando per i contributi

La scadenza per la presentazione è il 4 dicembre 2002. Ogni organizzazione iscritta al registro può presentare un solo progetto e solo nel territorio dove è iscritta

Il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo informa che è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia il bando per l’erogazione di contributi a sostegno dei progetti delle organizzazioni di volontariato. Il progetto va presentato entro il 4 dicembre 2002: ed è ad appannaggio delle organizzazioni iscritte al registro regionale del volontariato. Il progetto deve articolarsi su una durata massima di dodici mesi; Per il 2002 i progetti dovranno avere alcune caratteristiche operative come la realizzazione di forme di collaborazione, scambio, conoscenza ed esperienze tra organizzazioni di volontariato; lo sviluppo di sinergie e la costituzione di reti e collegamenti tra soggetti del terzo settore; la realizzazione di programmi di formazione e di aggiornamento negli ambiti di intervento socio-sanitario, socio-assistenziale, civile e culturale; il sostegno ad interventi pilota e sperimentali; la promozione del volontariato e, più precisamente, l’incremento del numero degli iscritti, l’intensificazione dell’attività informativa verso la cittadinanza e il miglioramento delle strumentazioni operative. È previsto un contributo massimo pari al 70% del costo complessivo del progetto e comunque per un importo non superiore a 10.000 euro.

Copia del bando nonché della modulistica sono a disposizione nella sede provinciale e gli sportelli periferici del Centro Servizi Bottega del Volontariato (a Bergamo in via S. Lucia n. 2. Tel. 035/234723), nonché disponibili sul sito del C.S.V. (www.csvbg.org).

(25/10/02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA