Un laboratorio di eccellenza
alla Lovato Electric di Gorle

Un investimento consistente - circa 3 milioni di euro fra il nuovo edificio e le macchine che verranno ospitate al suo interno - consentirà alla Lovato Electric di Gorle di avere a disposizione uno dei migliori cinque laboratori d’Italia per prove di potenza.

Un investimento consistente - circa 3 milioni di euro fra il nuovo edificio e le macchine che verranno ospitate al suo interno - consentirà alla Lovato Electric di Gorle di avere a disposizione uno dei migliori cinque laboratori d’Italia per prove di potenza. La nuova struttura verrà inaugurata ufficialmente mercoledì pomeriggio alle 17,30.

Questo permetterà di accorciare i tempi per il completamento delle prove di sviluppo e conformità alle normative internazionali che, fino a oggi, dovevano essere parzialmente eseguite all’esterno.

Pochissimi laboratori simili in Italia sono di proprietà di aziende costruttrici di dispositivi elettrici. «Quando si sviluppano nuovi prodotti - spiega l’a.d. Massimiliano Cacciavillani - devono essere eseguiti dei test specifici, e il nuovo laboratorio ci darà una marcia e una velocità in più».

Leggi tutto sul sito di Skille

© RIPRODUZIONE RISERVATA