Trussardi alla conquista del Giappone

Siglato un accordo commerciale con Mitsui, gruppo multinazionale nipponico specializzato nella gestione di prodotti di lusso nel paese del Sol Levante

Il Gruppo Trussardi potenzia la sua presenza in Giappone. L’azienda bergamasca ha siglato un accordo commerciale con Mitsui, primario gruppo multinazionale nipponico specializzato nella gestione di prodotti di lusso, per lo sviluppo delle licenze di produzione e distribuzione nel paese del Sol Levante delle linee di abbigliamento e accessori a marchio Trussardi. L’accordo ha durata quinquennale a partire dal gennaio 2003. Contestualmente è stato sciolto con decisione bilaterale il rapporto in essere con Tejin Ltd, partner commerciale del Gruppo Trussardi sul mercato nipponico.
L’accordo con Mitsui punta allo sviluppo della presenza dei prodotti a marchio Trussardi sul mercato giapponese con una stima a 46 milioni di Euro nel 2005, rispetto agli attuali 39 milioni di Euro su base 2002. Le motivazioni strategiche dell’ operazione, che prevede anche le chiusura di due negozi monomarca Trussardi situati a Tokio e gestiti da Tejin, vanno ricercate nella decisione del Gruppo italiano di "focalizzare gli investimenti e le risorse sul segmento pelletteria, da sempre considerato il vero core business del Gruppo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA