Nei 15 Stati membri dell’Unione Europea ottobre è il mese dedicato alla Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul lavoro 2003, un evento coordinato dall’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, l’organismo dell’UE responsabile dell’informazione sulla sicurezza e la salute dei lavoratori.
Per questa occasione, il Comitato Unitario dell’Artigianato (Associazione Artigiani, Unione e CNA) e l’Api, in collaborazione con la locale ASL, hanno organizzato, un incontro dedicato alle imprese artigiane che si terrà lunedì 13 ottobre alle ore 18,30 presso la sede dell’Associazione Artigiani.
L’incontro, avrà lo scopo di illustrare ai presenti, da parte degli esperti dell’Asl, le problematiche legate alla sicurezza sui posti di lavoro. In particolare verranno affrontati i seguenti argomenti: presentazione del documento regionale "Indirizzi per la redazione del Documento di valutazione dei rischi"; autocertificazione dei rischi; funzione di coordinamento in edilizia; valutazione del rischio chimico.
(04/10/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA