Regione, 5 milioni per le aziende agricole orobiche

Gli imprenditori agricoli bergamaschi, che hanno presentato progetti di investimento sulla cosiddetta misura «A» del Piano di Sviluppo Rurale, attualmente in lista di attesa con un piano approvato, potranno accedere al finanziamento nei prossimi mesi grazie ad un ulteriore stanziamento di oltre 5 milioni di euro.

La Regione Lombardia ha infatti assegnato alla provincia di Bergamo un finanziamento di 5.032.882,58 euro sotto la voce «Investimenti nelle aziende agricole». I beneficiari di saranno 146 imprenditori agricoli bergamaschi che erano stati ammessi a contributo, ma non erano stati ancora finanziati per mancanza di fondo.

Con queste risorse, sale a più di 18 milioni di euro l’ammontare complessivo dei finanziamenti regionali e comunitari che la Provincia guidata da Valerio Bettoni ha saputo portare all’agricoltura bergamasca negli ultimi tre anni.

(09/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA