Piccole imprese: il nuovo mercato Expandi rende più facile l’accesso in Borsa

Farà tappa a Bergamo, mercoledì 20 ottobre, alle 16, al Centro Congressi Giovanni XXIII, il «road show» di presentazione del nuovo mercato Expandi, l’ultimo nato nelle proposte di Borsa Italiana Spa (la società che gestisce i mercati telematici finanziari nazionali). Una iniziativa che vuole essere un’occasione importante per migliorare la qualità dell’imprenditoria nazionale e, nello specifico, indirizzata alla piccola e media impresa. L’incontro, dal titolo «La quotazione in Borsa come opportunità per la piccola e media impresa», è stato organizzato dal Credito Bergamasco e da Banca Aletti in collaborazione con Borsa Italiana e Unione industriali di Bergamo e che vedrà partecipare l’amministratore delegato di Borsa Italiana, Massimo Capuano, quello del Creberg, Franco Menini e di Banca Aletti, Maurizio Faroni, nonché il direttore generale del Creberg, Giovanni Capitanio e il responsabile del Mercato Expandi, Giovanni Sardi.

Il mercato Expandi, rappresenta dunque l’opportunità di usufruire della «risorsa Borsa» anche per le piccole e medie imprese: per il loro sviluppo, per la loro innovazione, per la loro affermazione sui mercati internazionali. In pratica, l’occasione per avere accesso alle stesse opportunità che, fino ad oggi, erano riservate solo alle grandi aziende, quelle che decidevano di «quotarsi».

Per questo nuovo mercato, Bergamo - nell’ambito del panorama nazionale - rappresenta un bacino significativo ed interessante.

(18/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA