
Si tratta di un prodotto che a seguito della recente collaborazione tra Noyfil SA (azienda svizzera di RadiciGroup nata nel 1976 e oggi attiva nella produzione e commercializzazione di filo poliestere POY e stirato, tinto in pasta o greggio, fili elasticizzati di PBT e PTT), Huvis (affermato produttore coreano di polimeri e fibre, titolare del marchio) e la svizzera Lagam SA (realtà specializzata nella vendita e distribuzione di filati) sarà commercializzato anche in Europa.
Questo innovativo filato è dotato di proprietà ignifughe e autoestinguenti ed è in grado di mantenere inalterate le caratteristiche di affidabilità e facile lavorabilità del poliestere in ogni fase del processo tessile. È inoltre resistente all’usura, mantenendo colore e qualità.
«Con Zeroxy possiamo offrire ai nostri clienti un prodotto ad alte prestazioni, in grado non solo di soddisfare il lato estetico – afferma Andrea Borgis, marketing manager RadiciGroup –, ma anche di offrire un forte valore aggiunto in termini di funzionalità e sicurezza. Un prodotto che possa soddisfare al meglio le loro esigenze. Questo filo poliestere flame retardant permette di realizzare tessuti di eccellente qualità, garantendo purezza di colore, morbidezza, traspirabilità. E ancora, ottima tingibilità, brillantezza, resistenza all’abrasione, solidità del colore».
(14/01/2009)
© RIPRODUZIONE RISERVATA