Nuovi sportelli per pagare la bolletta della luce

Da domani gli oltre 4 milioni di titolari della carta Postamat-Maestro, disponibile per i correntisti Bancoposta, possono pagare la bolletta della luce anche ai 379 sportelli automatici (Atm) della Lombardia di Poste italiane, tutti i giorni della settimana. Questo servizio è disponibile anche per i titolari di «postepay», la carta prepagata che consente di effettuare prelievi e pagamenti e che non richiede un conto corrente.

Il servizio è offerto alle stesse condizioni economiche previste per chi si rivolge all’ufficio postale: 1 euro a operazione. Pagare la bolletta agli sportelli automatici di Poste italiane è semplice: una volta inserita la sua carta Postamat-Maestro o la carta «postepay», basterà che il cliente scelga tra i servizi disponibili il pagamento della bolletta di Enel distribuzione e, successivamente, inserisca il suo numero cliente e l’importo della bolletta da pagare. Lo scontrino emesso dallo sportello automatico testimonierà l’avvenuto pagamento.

Per Enel, questo nuovo canale di pagamento della bolletta elettrica va ad aggiungersi agli sportelli automatici bancari, al www.prontoenel.it e alla domiciliazione postale, bancaria, o su carta di credito. Per conoscere l’ubicazione degli sportelli automatici (Atm) di Poste italiane è possibile chiamare il Call Center, al numero verde 803160, e consultare il sito www.poste.it.

(12/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA