Navigare su quattro ruote? Si può
Arriva una Fiat 500 griffata Riva

Navigare «Made in Bergamo» sulle quattro ruote «Made in Italy». Sarà possibile a breve, con una edizione speciale della Fiat 500 griffata anche da Riva, il brand mondiale di Sarnico. La nuova quattro ruote sarà svelata il prossimo 4 luglio, giornata nel quale ricorre il compleanno del noto modello della Casa automobilistica torinese, nato il 4 luglio 1957.

L’iniziativa è la la conferma del legame strettissimo ormai esistente tra Ferretti Group, Fiat e soprattutto Ferrari, con l’ingresso di Piero Ferrari nel pacchetto azionario del brand nautico romagnolo controllato dai cinesi e di cui fa parte anche Riva.

Al momento non si conoscono i dettagli tecnici del progetto della nuova 500, ma secondo i rumors, sarebbe verniciata di un blu particolare con capote in tinta, ripercorrendo il colore dello scafo Aquariva Super, erede naturale dello storico Aquarama, imbarcazioni Riva entrambe costruite a Sarnico, seppur in momenti storici diversi. All’interno non mancherebbero i richiami al mogano pregiato stile Aquarama. E sempre per le novità mondiali, entro fine mese, in concomitanza con l’evento artistico di Christo, Riva presenterà ufficialmente a Sarnico il nuovo modello 38 piedi costruito nel plant di Sarnico. A conferma dei notevoli investimenti economici di Ferretti Group e quindi anche di Riva di questi ultimi anni. Vento in poppa quindi, ma anche mani sul volante di una 500 inedita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA