Bormida, 65 anni, titolare dell’azienda Punto S di Pontida, già segretario del Gruppo, è stato nominato nei giorni scorsi nel corso dell’Assemblea valida per il rinnovo delle cariche.
Bormida subentra alla direzione di Simone Scagnelli di Bergamo che ha guidato l’Associazione dal 2004, anno della sua costituzione, e che rimane nel nuovo direttivo come consigliere.
Insieme a Bormida e Scagnelli sono stati nominati Giovanni Rozzoni di Brignano Gera d’Adda, confermato vicepresidente, Cinzia Previtali di Zanica, segretaria, e Gianluigi Tironi di Almenno San Bartolomeo.
Tra i compiti del nuovo Consiglio ci sarà quello di potenziare la rappresentanza del gruppo nelle sedi istituzionali ma anche di ridare forza all’associazione in una fase congiunturale e associativa difficile.
Il nuovo direttivo sarà impegnato anche nella ricerca con gli associati di soluzioni condivise rispetto alle problematiche specifiche del settore e, in raccordo con i servizi dell’Ascom, di risposte concrete ad aspetti strategici per la categoria quali il credito e la formazione degli operatori. Tutto questo in un momento in cui il settore, come tutti gli intermediari di beni strumentali e più in generale il mercato degli autoveicoli, sta risentendo da oltre tre mesi di una pesante flessione delle vendite.
Nata nel luglio del 2004 e associata ad Ascom-Confcommercio nel 2006, UPAG è la prima realtà lombarda che raggruppa i venditori di macchine agricole, trattori e attrezzature per il giardinaggio (hobbysti e professionisti).
Oggi l’associazione riunisce oltre 90% delle aziende bergamasche del settore e dà lavoro a circa 250 operatori.
(14/01/2009)
© RIPRODUZIONE RISERVATA