Linificio, bilancio trimestrale in attivo

Il gruppo Linificio e Canapificio nazionale ha ottenuto risultati economici e finanziari positivi, in progresso rispetto a quelli dello stesso periodo del 2003. In questo contesto si inserisce però il problema dei 140 licenziamenti annunciati, che colpiranno soprattutto Fara d’Adda e Villa d’Almè: una decisione maturata dall’azienda per consentire di mantenere la redditività senza rischiare conseguenze peggiori.Il bilancio dei primi nove mesi dell’anno mette in evidenza un miglioramento delle quote di mercato, pur in un contesto del settore caratterizzato da una flessione dei consumi.

La conferma dei dati economici arriva con un comunicato dell’azienda: la nota precisa che per il terzo trimestre 2004 il fatturato consolidato è stato di 27,7 milioni di euro, che va messo in paragone - tenendo conto proprio delle difficolta del settore - con i 29 milioni di euro del terzo trimestre 2003 (una diminuzione del 4,7%).

L’utile netto è pari a 2,4 milioni contro un utile precedente di 1,3 milioni. Le previsioni per l’esercizio in corso rimangono positive, in linea con i risultati ottenuti nei primi nove mesi dell’anno.

(05/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA