Alberto e Giusi Barcella, tramite la Mobili Barcella SpA, entrano a far parte di Skitsch, acquisendo una quota pari al 20% del capitale. La famiglia Barcella si unisce a Renato Preti, Alberto e Luca Bombassei, Adriano Teso, Isidoro Fratus e Giuseppe Cornetto Bourlot, andando a completare e consolidare la compagine societaria del marchio e condividendone appieno lo spirito di ricerca della qualità e dell’innovazione.
Nata come bottega di falegnameria negli anni ’40 e successivamente specializzatasi nella produzione e commercializzazione di mobili , la Mobili Barcella Spa oggi svolge l’attività di holding del gruppo B.M. Industria Bergamasca Mobili s.p.a. specializzato nello stampaggio di materiali termoplastici con unità produttive in Italia, Polonia, Messico e uffici di sviluppo negli U.S.A. e Cina.
Alberto Barcella ha dichiarato: «Con la sua partecipazione a Skitsch, l’azienda ritorna alle origini, al mondo del mobile e del design che ha contribuito in modo indelebile alla formazione della sua “cultura d’impresa». «L'arrivo del gruppo Barcella tra gli azionisti di Skitsch ci consentirà di beneficiare del contributo di un importante ed impegnato imprenditore come Alberto Barcella (che è presidente di Confindustria di Bergamo e farà parte del nostro Consiglio di amministrazione) e anche di incrementare la competitività di alcuni nostri prodotti grazie alla collaborazione con il gruppo Barcella , azienda leader nel campo dello stampaggio di pezzi di arredamento di alta qualita' ", ha commentato Renato Preti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA