La Lactalis: «Chiuderemo Caravaggio
ma manterremo i posti di lavoro»

L’azienda conferma che il piano di intervento sulle strutture produttive prevede la chiusura esclusivamente dello stabilimento di Caravaggio e non di altri impianti.

Il Gruppo Lactalis Italia SpA conferma l’avvio di un piano di intervento sulle strutture produttive che porterà alla chiusura esclusivamente di uno stabilimento, al fine di recuperare la competitività, nel pieno rispetto dei propri dipendenti e delle proprie attività sul territorio.

Lo si legge in un comunicato stampa diffuso nel tardo pomeriggio dall’azienda.

«Il piano - prosegue il comunicato dell’azienda - prevede la concentrazione della capacità produttiva in 5 stabilimenti, con la chiusura di uno stabilimento sito a Caravaggio (Bergamo), mantenendo tutti i posti di lavoro, tutti i volumi di produzione e con essi tutti gli di acquisti di latte in Lombardia».

«Grazie a questo piano industriale - conclude il documento - Gruppo Lactalis Italia potrà recuperare la competitività del suo intero sistema produttivo, necessaria per confermare nel tempo il proprio ruolo leader nella produzione di formaggi italiani nel mondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA