Italia Lavoro: Forlani confermato amministratore delegato

Il bergamasco Natale Forlani è stato confermato amministratore delegato di Italia Lavoro Spa, l’Agenzia del Ministero del Welfare per le politiche attive del lavoro e lo sviluppo dell’occupazione. Lo ha deciso l’assemblea di Italia Lavoro chiamata oggi al rinnovo delle cariche del consiglio di amministrazione della società. Il nuovo presidente è Marco Fabio Sartori, già consigliere uscente: sostituisce Giampiero Proia.

Carica confermata invece per Natale Forlani, già amministratore delegato di Italia Lavoro dal 2000: ex segretario confederale della Cisl nazionale, Forlani è stato estensore, insieme a Marco Biagi e ad altri giuristi, del «Libro Bianco» sul mercato del lavoro.

Nel nuovo consiglio di amministrazione Italia Lavoro è stato confermato anche Marcello Amato, mentre subentrano Alessandro Rivera, Giorgio Oppi, Franco Chinetti e Marilù Galdieri. Italia Lavoro è l’agenzia tecnica del Ministero del Welfare che opera nel campo delle politiche del lavoro, dell’inclusione sociale e dello sviluppo di servizi. Ha un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro e partecipazioni in oltre 50 imprese costituite con gli enti locali, con circa 11.000 dipendenti.

(04/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA