Imprese Vincenti: dieci le aziende bergamasche premiate da Intesa Sanpaolo

Economia. Resi noti i nomi dei vincitori del programma di Intesa Sanpaolo studiato per valorizzare le piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale.

Sono dieci le aziende bergamasche che verranno premiate quest’anno nell’ambito del roadshow di «Imprese vincenti», il programma di Intesa Sanpaolo studiato per valorizzare le piccole e medie imprese che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale e la capacità di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto.

L’annuncio è stato dato a margine della prima tappa del tour della quarta edizione, che si è tenuto ieri a Milano. Nessun nome per il momento trapela su quali siano le imprese premiate dalla banca quest’anno, ma una certezza c’è: Imprese Vincenti farà tappa proprio a Bergamo venerdì 25 novembre in una location che verrà presto svelata.

In questa quarta edizione i filoni progettuali del Piano nazionale di ripresa e resilienza hanno acquistato una rilevante centralità, rappresentando sia alcuni dei parametri di selezione delle aziende che i temi portanti del tour, che si sposterà nelle principali città italiane. Presentata a maggio, l’iniziativa per il 2022 ha raccolto un ampio interesse in tutta Italia grazie all’opportunità offerta alle imprese di essere inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale realizzati da Intesa Sanpaolo e dai partner del progetto.

Il successo del programma Imprese Vincenti, lanciato nel 2019, sta nella capacità di evolvere adattandosi alle mutate esigenze delle aziende e dei contesti economici. L’operosità e creatività delle nostre aziende è stata più volte riconosciuta da Intesa Sanpaolo: nelle passate edizioni le aziende premiate sono state 24, 15 nel 2019, cinque nel 2020, quando il tour è stato solo virtuale a causa della pandemia, e quattro lo scorso anno.

La prima tappa del tour è ospitata ad Area Pergolesi a Milano, dove le 10 “Imprese Vincenti” con sede nel capoluogo lombardo e nella sua provincia si sono presentate all’ampia platea di presenti raccontando la propria storia aziendale e le scelte strategiche che le hanno portate a consolidare il proprio percorso di sviluppo.

Si tratta di: Kel 12 Tour Operator e Ten Group, attive nel comparto turistico; Corman e Ultraspecialisti, che operano nel settore salute; Dolly Noire e Modes, che lavorano nel mercato della moda; Bancor e Bruschi, che sono attive nel settore della meccanica; Novacavi, che opera nell’industria; Botta EcoPackaging, specializzata negli imballaggi in cartone.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA