Idraulici dell’Unione Artigiani: due giorni di lezioni per l’aggiornamento tecnico

«Dichiarazione di conformità e linee guida per la compilazione degli allegati obbligatori»: sono gli argomenti della terza edizione del corso di aggiornamento tecnico, promosso dal Gruppo Idraulici dell’Unione Artigiani, in collaborazione con l’Associazione Tecnica Italiana del Gas (ATIG).

Il corso avrà luogo nelle giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio con inizio alle ore 17.00, presso il Nuovo Centro di Formazione dell’Unione Artigiani in Via don Luigi Palazzolo 70, a Bergamo.Gli obiettivi del corso, che rientra nella campagna di formazione 2005 prevista per la categoria, sono quelli di fornire agli installatori degli impianti alimentati a gas, le corrette indicazioni e informazioni per la predisposizione della documentazione da allegare obbligatoriamente alla dichiarazione di conformità, secondo le norme previste dalla legge 46/90. Verranno inoltre fornite informazioni sugli aspetti normativi e giuridici relativi alla corretta compilazione della dichiarazione di conformità e le analisi delle principali e fondamentali leggi in merito alla corretta installazione, funzionamento e manutenzione di un impianto a gas (Es. Delibera AEGG 40/04, Legge 1083/71, Legge 46/90, Norma UNI-CIG 10845, Norma UNI-CIG 7129).

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 17,00 alle ore 21,00. Al termine del corso, sarà consegnato dal Presidente del Gruppo Idraulici Fabio Luigi Villa ai partecipanti un attestato di frequenza e il nuovo marchio di riconoscimento «Idraulico Abilitato 2005», segno di distinzione rilasciato elusivamente agli artigiani iscritti regolarmente alla Camera di Commercio e che abbiano frequenta i corsi di formazione dell’Unione.

Il corso è riservato agli Idraulici iscritti all’Unione Artigiani. Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Categorie dell’Unione Artigiani in Piazza Matteotti, 11 a Bergamo - tel. 035.238724 e fax 035.218457.

(31/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA