I supermercati «Il Gigante»
diventano soci del gruppo Selex

Nel corso dell’assemblea semestrale di Selex Gruppo Commerciale, tenutasi a Trezzano Sul Naviglio il 28 e 29 novembre 2014, è stato annunciato che la catena distributiva «Il Gigante» sarà socia del gruppo Selex a partire dal 1 gennaio 2015.

Il Gigante è uno dei protagonisti della distribuzione italiana con oltre 1 miliardo di euro di fatturato, una rete di 53 ipermercati e supermercati (35 in Lombardia, 15 in Piemonte e 3 in Emilia Romagna) e 5.500 dipendenti. Nella Bergamasca è presente con un supermercato in città in via Bono e due superstore ad Albino e Bottanuco. Con il nuovo socio, il Gruppo Selex consolida il suo ruolo di terza forza della distribuzione italiana incrementando ulteriormente la sua attuale quota del 10,8% .

Nel corso dell’assemblea sono stati presentati i programmi commerciali del 2015 e la previsione di fatturato alla vendita che nel 2014 si attesterà intorno a 8.950 milioni di euro (+0,6%). Per il 2015 si prevede una crescita intorno all’1,1%, a cui si aggiungerà il fatturato del nuovo socio. Nel 2015 Selex prevede investimenti per 135 milioni di euro con 47 aperture di nuovi punti di vendita e la ristrutturazione di 46 punti di vendita. Lo sviluppo occupazionale sarà di 800 nuovi addetti.

«L’adesione de Il Gigante al nostro Gruppo è un segnale positivo per il 2015 – ha dichiarato in assemblea Dario Brendolan, Presidente del Gruppo Selex – e ci rafforza in regioni per noi molto importanti. Nuove energie per contrastare un periodo difficile che non ci ha impedito, tuttavia, di mantenere anche quest’anno una grande attenzione alla qualità e convenienza nei nostri punti di vendita».

Soddisfazione è stata sottolineata da Giancarlo Panizza, Presidente de Il Gigante: «Selex è un gruppo composto da imprese italiane che hanno in comune il forte legame che le unisce al territorio ove operano; la stessa caratteristica è presente anche in Gigante; Selex è un ottimo tavolo di confronto formato da aziende che vogliono essere protagoniste in un mercato difficile ed innovativo senza dimenticare le proprie origini e la propria distintività».

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