Gandalf: salta la rinegoziazione del debito Sospesi i voli ad eccezione di due rotte

È saltata, per l’opposizione delle società di leasing, la trattativa per negoziare la ristrutturazione del debito di Gandalf che aveva trovato invece l’approvazione delle banche e i principali fornitori della compagnia di Orio al Serio.Nel frattempo spunta l’interesse di un altro vettore aereo e la compagnia sospende tutti i voli a eccezione delle rotte Bergamo-Parigi Orly e Linate-Parigi Charles De Gaulle. È quanto si legge in una nota diffusa dalla compagnia secondo cui, durante l’udienza fallimentare svoltasi al Tribunale di Parma, i potenziali investitori «non hanno potuto formalizzare alcun impegno vincolante».

La Natan Pasmo Air, uno dei potenziali investitori, ha tuttavia confermato il proprio interesse e ha avanzato «una proposta per rilevare l’azienda con una formula di affitto». Nel frattempo è pervenuta anche «una dichiarazione di interesse alla medesima operazione da parte di un altro vettore aereo» e il Cda ha chiesto al giudice «la possibilità di usufruire del tempo necessario alla compiuta formalizzazione di un accordo».

Il giudice, spiega il comunicato, ha ribadito «l’opportunità di preservare il valore dell’azienda invitando il cda a gestire la trattativa con il massimo rigore per giungere alla formulazione di un accordo equilibrato».

Per assicurare la continuità aziendale gli esperti del Tribunale hanno evidenziato una necessità di risorse finanziarie immediate di 28 milioni di euro.

(21/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA