Credito per le imprese lombarde
Pronti 328 milioni, aperte le domande

Lombardia, dal 2 settembre al via lo sportello di «Credito Adesso Evolution».

Apre oggi, mercoledì 2 settembre, lo sportello di «Credito Adesso Evolution», come da delibera dello scorso 5 agosto approvata su proposta dell’assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia. È di oltre 300 milioni il fondo per il rifinanziamento della misura: di questi, 28 milioni sono di risorse regionali per il Fondo abbattimento tassi. Gli altri 300 sono risorse di Finlombarda e dei suoi partner, banche e Confidi convenzionati.

DOTAZIONE FINANZIARIA - La linea per lo sviluppo si rivolge ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap (aziende con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti).

CREDITO E LIQUIDITÀ RICHIESTE DEL MONDO PRODUTTIVO - «Una misura - ha osservato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli - che risponde alla richiesta di tutti i rappresentanti del mondo produttivo».

CREDITO ADESSO EVOLUTION - Oltre ad incrementare la dotazione finanziaria «Credito Adesso Evolution», Regione Lombardia con questa delibera estende la platea delle imprese che potranno accedere alla misura. «L’obiettivo - ha spiegato l’assessore - è favorire le micro e piccole imprese, che incontrano maggiori ostacoli nell’accesso al credito e consentire una maggiore sostenibilità della misura nel tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA