Economia
Martedì 17 Maggio 2005
Ettore Coffetti, il primo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’ Ascom
E’ Ettore Coffetti, il primo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’ Ascom di Bergamo. Coffetti è affiancato da due vicepresidenti: Cristian Botti vicepresidente vicario e Paola Rota. Altri 10 consiglieri completano il direttivo del nuovo gruppo: Alessandro Curtò (servizi alle imprese - Bergamo), Igor Malvestiti (pelletteria/calzature - Bergamo), Romina Bolognini (ristorazione - Mapello), Danilo Maver (servizi informatici - Trescore Balneario), Ingrid Bombardieri (abbigliamento - Bergamo), Luca Bonicelli (alimentari - Villa d’Ogna), Emiliano Amadei (fiori - Azzano San Paolo), Ruggero Pizzagalli (grande distribuzione - Orio al Serio), Valentina Contini (articoli regalo - Osio Sotto) e Roberto Vittorio Olivari (ristorazione - Osio Sopra).
A loro potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni i rappresentanti delegati delle associazioni confederate e delle federazioni: Assopetroli, Aspan, Assopto, Assoauto e Fiva.
Ettore Coffetti, 32 anni, ha già una significativa esperienza all’interno dell’Associazione commercianti. Da tre mandati è vicepresidente del Gruppo macellai, è consigliere delle Masec, la mutua assistenza sanitaria volontaria per i commercianti, e della Pia Unione San Lucio tra gli alimentaristi bergamaschi; è stato sindaco della Fogalco, la cooperativa di garanzia per il credito al commercio che fa capo all’Ascom. È socio coadiuvante della macelleria di famiglia, da tre generazioni in Borgo Santa Caterina a Bergamo.
Il vicepresidente vicario Cristian Botti, 32 anni, è laureato in Economia e Amministrazione delle imprese all’Università di Bergamo, da poco più di un anno gestisce la società Mondo Ufficio di Almenno San Bartolomeo, che si occupa della vendita di articoli per ufficio, hardware, software, creazione di siti web e servizi informatici per le imprese. È funzionario responsabile del controllo di gestione della Bas e partecipa a due gruppi di lavoro (tariffe e vendite) all’interno di Federgasacqua, la Federazione italiana delle imprese dei servizi idrici ed energetici.
L’altra vicepresidente, Paola Rota, è la più giovane del Gruppo. Ventiquattro anni, fresca di laurea in Relazioni pubbliche allo Iulm di Milano, gestisce l’albergo ristorante Castello di Clanezzo ad Ubiale Clanezzo, di proprietà della famiglia da 14 anni.
(17/05/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA