Edil 2009: con 42 mila visitatori
porta una ventata di fiducia

Edil 2009 chiude a quota 42 mila visitatori: un bilancio che gli operatori definiscono estremamente positivo. Il diffuso sentore che proprio dal settore edile ci si aspetti la tanto attesa ripresa, unita al mix espositivo dell’evento che - ancora una volta ha puntato sulla qualità - si sono tradotti, all’interno dei padiglioni di via Lunga in un clima di generale soddisfazione e di fiducia.

Edil ha proposto quattro giorni di apertura, dal 2 al 5 aprile, sedici convegni, due concorsi, 300 espositori e 670 stand.

«E’ stata una fiera -  dice Luigi Trigona, segretario generale di Ente Fiera Promoberg - all’insegna, della concretezza, della qualità e dell’innovazione. In tempi non facili per il settore è incoraggiante registrare come la fiera sia ancora uno strumento utile agli espositori e ai visitatori. La manifestazione ha tenuto, pur registrando un leggero calo di visitatori, che come testimoniato dagli stessi espositori hanno evidenziato un maggiore standard qualitativo e professionale».

«Siamo al lavoro per creare - sostiene Alberto Capitanio, curatore dell’evento per Promoberg – i presupposti per lanciare l’edizione del 2010 Tech che, dedicata ai macchinari, siamo convinti potrà costituire un forte momento di rilancio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA