Si svolgerà dal 3 al 6 marzo al Nuovo Centro Espositivo di via Lunga a Bergamo la rassegna Edil 2005, 19esima edizione dell’expo dedicata a macchine, materiali, attrezzature, servizi per l’edilizia civile ed industriale, nonchè salone delle tecnologie per la ristrutturazione, la manutenzione e il recupero del patrimonio edilizio. La manifestazione è organizzata da Ente Fiera Promoberg in collaborazione con Camera di Commercio, Ascom, Fiera Nuova e gli sponsor Banca Popolare di Bergamo e Credito Bergamasco.
Dopo il grande successo ottenuto nel 2004 (oltre 40.000 visitatori) Edil 2005 si presenta come la più importante fiera del settore in Lombardia. La quattro giorni ospiterà complessivamente 285 aziende, per un totale di 569 stand. Sul fronte delle adesioni, la novità dell’edizione 2005 è l’esordio di due operatori stranieri, uno francese ed uno tedesco.
L’esposizione, che offrirà una panoramica sulle novità tecnologiche e costruttive, consolida il ruolo di leader tra le fiere lombarde come conferma l’alta adesione degli espositori.
Parallelamente alla fiera si svolgeranno convegni e laboratori, ma in particolare Edil 2005 si aprirà all’insegna dell’innovazione tecnologica, dell’edilizia sostenibile e della bioarchitettura: un’area-mostra, all’ingresso della fiera, mostrerà le applicazioni della demotica e dell’informatica nella casa del futuro, mentre una grande mostra-convegno verrà dedicata alle tecniche e ai prodotti per progettare e costruire rispettando l’ambiente.
Per info: www.promoberg.it
(24/02/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA