Economia / Valle Cavallina
Mercoledì 18 Settembre 2013
Design e nuovi colori moda
Foppapedretti sbarca a Colonia
Una nuova collezione in legno e una collezione di sistemi combinati di carrozzine, passeggini e borse dove si studiano tecnologia e materiale. Foppapedretti sbarca al Kind&Jugend di Colonia, la più importante fiera per la prima infanzia in Europa.
Una nuova collezione in legno e una collezione di sistemi combinati di carrozzine, passeggini e borse dove si studiano tecnologia e materiale. Foppapedretti sbarca al Kind&Jugend di Colonia, la più importante fiera per la prima infanzia in Europa che si terrà dal 19 al 22 settembre (Hall 10.2, aisle D070/E079), con un biglietto da visita completo che vuole confermare l'attenzione per la ricerca innovativa, le idee e il design di alta qualità dell'azienda di Grumello del Monte.
Le novità partono dalla collezione in legno, con le camerette della Fashion collection firmata dall'architetto Luca Trazzi: sono colorate, divertenti e trasmettono energia positiva. Completamente made in Italy, è una linea allegra e attenta ai più piccoli, tra toni del rosa, verde e azzurro, ma anche il candido bianco. Grande attenzione ai dettagli e ai materiali per questa linea firmata da Luca Trazzi Design, con una particolarità innovativa che riguarda le maniglie: in abs metallizzate, sono rivestite all'interno con un tessuto elastico, antipolvere, lavabile e intercambiabile, che al tatto rende l'apertura una piacevole sorpresa.
Oltre al mobilio, l'azienda di Grumello punta anche su una nuova collezione 2014 di carrozzine, passeggini e borse firmate Foppapedretti, realizzate con la collaborazione della stilista Paola Spegiorin. I materiali sono d'ispirazione tecnica e i colori sono stati combinati donando un risultato a contrasto, con ricercate gradazioni di colore, tra stampe, diversi toni di colore come il beige, il rosso, il viola, il marrone e il blu abbinato al ghiaccio, il verde unito e il solo blu costituiscono le gradazioni cromatiche dominanti. Non manca neppure la fantasia: inserti maculati e una stampa camouflage, affiancati dalle più classiche beige icecream, rosso simplyred e blu bluesky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA