Delegazioni di sei Paesi alla Fiera Campionaria per parlare di turismo dall’Europa alla Cina

Bergamo allarga i suoi orizzonti e spazia sull’Europa per parlare di turismo, per guardare a nuove realtà, a più estese frontiere. E per questo l’Amministrazione provinciale ha promosso un convegno internazionale in programma mercoledì 26 ottobre nell’ambito della Fiera Campionaria, in corso in via Lunga e aperta al pubblico fino a martedì 1 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 22.30, biglietto d’ingresso, due euro. Si può dire che sia ormai un’abitudine quella della Provincincia, di cogliere l’occasione della Fiera per invitare a Bergamo realtà straniere con le quali è in corso un protocollo di collaborazione o con cui si sta facendo un percorso comune di amicizia istituzionale.

Quest’anno saranno presenti all’evento, nello stand della Fiera della Provincia, le seguenti delegazioni:

Città di Zibo (Cina)

Città di Bengbu (Cina)

Città di Togliatti (Russia)

Città di Feodosia (Ucraina - Regione Autonoma di Crimea)

Regione di Pilsen (Rep. Ceca)

Provincia di Ludwigsburg (Germania)

Provincia di Sibiu (Romania)

Provincia di Iasi (Romania)

Le delegazioni hanno l’occasione e l’opportunità di esporre presso lo stand della Provincia, appositamente preparato per loro, tutte quelle informazioni necessarie a far conoscere al pubblico bergamasco le potenzialità della loro terra nei settori della cultura, dell’ economia e soprattutto del turismo.

La presenza in Fiera di queste degazioni è prevista dal 28 ottobre al 1° novembre, giornata di chiusura della manifestazione.

(25/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA