Da marzo si parte per Ibiza e Creta Presto anche per il Kenya

Un Airbus 321 della compagnia Livingston che partirà da Orio. Un volo per Ibiza tutte le domeniche dal 31 marzo sino alla fine di ottobre, e uno per Creta, tutti i lunedì, sempre nella stagione estiva. È quanto propone dall’aeroporto di Orio al Serio la compagnia aerea Livingston per la prossima estate, con collegamenti che saranno garantiti da un Airbus 321. «Nel contempo - ha spiegato il presidente Luciano Di Fazio (uno dei fondatori e poi presidente della compagnia aerea Gandalf Airlines che operò, a partire dal ’99, proprio sullo scalo bergamasco) - stiamo scandagliando altre rotte: sono in fase molto avanzata gli accordi per avviare, sempre da Orio al Serio, anche un volo per Mombasa, in Kenya, con un Airbus 330, con la compagnia aerea Lauda Air che fa parte del nostro gruppo».Di Fazio - che è presidente di Livingston Aviation Group spa, la holding per il trasporto aereo di proprietà del Gruppo Ventaglio cui fanno capo Lauda Air e Livingston spa - ha presentato in questi giorni il programma operativo dei voli di linea e charter per la stagione estiva 2005. «Il nostro obiettivo - ha affermato Di Fazio - è quello di ampliare il più possibile l’offerta di voli su Orio al Serio. Come so bene, grazie all’esperienza fatta con Gandalf, il servizio offerto dall’aeroporto bergamasco è di alto livello e ciò significa che vi saranno notevoli vantaggi per i nostri passeggeri».

Il Gruppo Livingston, tra il 2003 e il 2004, ha gestito da Orio alcuni voli su Sharm El Sheikh, sul Mar Rosso. Livingston Aviation Group ha differenziato i propri collegamenti in questo modo: la compagnia Livingston opera prevalentemente con voli charter di corto e medio raggio, mentre Lauda Air con voli di linea e charter a lungo raggio. «Abbiamo - ha continuato Di Fazio - un progetto di espansione per il corto e medio raggio e potremmo anche valutare la possibilità di trasferire alcuni nostri collegamenti da Malpensa a Orio al Serio».

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo, in corso a Milano, Lauda Air ha annunciato che, a partire da domani inizierà a vendere biglietteria aerea tramite il proprio sito «www.lauda.it»: il servizio permetterà sia ai clienti finali che alle agenzie di viaggio di prenotare on-line.

Per dare il benvenuto a tutti coloro che visiteranno e si registreranno sul sito www.lauda.it, Lauda Air ha messo a disposizione 1.000 biglietti aerei di lungo raggio per le destinazioni di linea del network a una tariffa promozionale. L’offerta è valida per le prenotazioni online effettuate tra il 16 e il 28 febbraio 2005 per partenze comprese nel periodo primo maggio-14 luglio 2005.

(15/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA