Cisl, sede in condominio Bergamo-Brescia

Inedita alleanza bergamasco-bresciana alla Cisl sul fronte del decentramento. Le due Unioni territoriali della Vallecamonica-Sebino e di Bergamo hanno infatti deciso di aprire insieme una sede a Villongo, zona di "frontiera" tra i due comprensori, nell’opinione condivisa che quella parte del territorio, seppur distinta sul piano dei confini sindacali (che la fanno ricadere nell’«area» camuna), è bergamasca sul piano istituzionale e riveste una particolare importanza sul piano economico e sociale.

Così, per offrire maggiori servizi agli iscritti nell’ottica del decentramento, la due segreterie territoriali Cisl hanno scelto di lavorare insieme in questa parte del territorio bergamasco, collaborando all’apertura del nuovo recapito.

I nuovi uffici della Cisl a Villongo, in piazza Vittorio Veneto, di fianco alla Parrocchiale di Villongo San Filastro, saranno inaugurati ufficialmente sabato, alle 11, con il tradizionale taglio del nastro. La sede, per la quale non è stato ancora nominato un responsabile, sarà però effettivamente operativa con i servizi di patronato (Inas Cisl), assistenza fiscale (Caaf-Cisl) e la presenza con recapiti di alcune categorie (alimentaristi, edili, tessili-chimici) solo a partire dalla seconda settimana di febbraio.

(26/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA