Carlo Sangalli presidente di ConfcommercioE Paolo Malvestiti entra nel consiglio generale

Carlo Sangalli è il nuovo presidente di Confcommercio: presidente dell’Unione regionale del commercio, del turismo e dei servizi della Lombardia e di Unioncamere, è stato eletto per acclamazione dai rappresentanti delle 800 mila imprese associate. Oltre all’elezione del presidente, l’assemblea ha votato anche per i 75 membri del consiglio generale. Il presidente dell’Ascom di Bergamo, Paolo Malvestiti, in quanto vicepresidente dell’Unione Regionale Lombarda, entra così a far parte del consiglio generale.

Nell’elezione del nuovo presidente di Confcommercio - spiega una nota dell’Ascom di Bergamo - un ruolo importante, nell’ambito dell’Unione regionale lombarda l’hanno giocato l’associazione bergamasca e il suo presidente Malvestiti, contribuendo in modo significativo alla nascita e al consolidamento della candidatura di Sangalli, una scelta che oggi è stata confermata all’unanimità.

«Siamo evidentemente compiaciuti del risultato ottenuto. Sangalli è un capace politico, un grande comunicatore e un uomo di assoluta trasparenza», spiega Malvestiti. Nei prossimi giorni verrà convocato il Consiglio neoeletto che nominerà a sua volta la giunta e i vicepresidenti

(10/02/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA