Economia
Domenica 17 Dicembre 2006
Camera di Commercio, fedeltà al lavoro: premiati Berlanda, Bosetti e Vittorio Carrozza
Tre le benemerenze consegnate quest’anno al Polo Fieristico in occasione della 46ª edizione del «Premio fedeltà al lavoro» dalla Camera di Commercio di Bergamo. L’iniziativa premia imprenditori, dirigenti e lavoratori dipendenti che grazie alla loro esperienza professionale hanno contribuito alla sviluppo economico e alla notorietà del territorio bergamasco. I premi sono andati a Enzo Berlanda (alla memoria), Giulio Bosetti e Vittorio Carozza.
Un riconoscimento per l’impegno sempre costante e per i tantissimi incarichi assunti in 86 anni di vita a Enzo Berlanda, uomo di esperienza politica e figura di spicco non solo a livello locale ma anche nazionale. Il premio è stato ritirato dal figlio Marco Berlanda.
Giulio Bosetti, attore teatrale nato a Bergamo il 1930, dopo la direzione del Teatro Stabile di Trieste negli anni ’60, dal 1997 è direttore artistico del Teatro Carcano di Milano, con il quale produce opere di artisti di grande spessore internazionale, tra cui Dino Buzzati, Samuel Beckett e Luigi Pirandello.
Vittorio Carozza è invece il presidente del gruppo Same Deutz-Fahr di Treviglio. Nato a Milano il 1942, dopo una lunga esperienza lavorativa nel 1973 Carozza diviene presidente del gruppo Same e nel 1995, con l’acquisizione della tedesca Deutz-Fahr, fonda Same Deutz-Fahr, gruppo leader nella produzione di macchine agricole.
Assegnati anche 82 premi a sei differenti categorie di lavoratori: al riconoscimento per l’anzianità di servizio tra imprenditori, dirigenti, lavoratori dipendenti, imprese commerciali, industriali, artigiane e coltivatori diretti, quest’anno si è aggiunto anche il premio per i nuovi lavori, con uno speciale occhio di riguardo per i giovani talenti bergamaschi, e per la categoria dei lavoratori dipendenti con curriculum particolari.
(17/12/2006)
© RIPRODUZIONE RISERVATA