Brembo s’aggiorna con Microsoft

Importante accordo tra Brembo e Microsoft. La società bergamasca, leader nella progettazione e produzione di sistemi frenanti a elevate prestazioni, ha annunciato di aver rinnovato il proprio sistema informatico con l’introduzione delle più recenti tecnologie della casa di Seattle. Brembo ha scelto di implementare le più recenti soluzioni software della Microsoft, sia dal lato client che da quello server con l’obiettivo di beneficiare di significativi miglioramenti nella gestione della complessità aziendale e nel livello di standardizzazione, con notevoli riduzioni nei costi.

Il progetto interessa diverse aree tecnologiche: dall’infrastruttura di base alla piattaforma per la messaggistica, dalla gestione dei progetti al software asset management, fino al portale aziendale internet. Sul fronte dei server, Brembo ha effettuato l’aggiornamento della propria infrastruttura aziendale a Windows Server 2003 per garantire elevati livelli di affidabilità, scalabilità, facilità di utilizzo e riduzione dei costi operativi di gestione.

In base all’accordo, la società ha attuato la standardizzazione dell’utilizzo - circa 1000 postazioni PC - sulla piattaforma Office, per favorire una maggiore condivisione dei dati e delle informazioni aziendali. L’adozione di Exchange 2003, inoltre, ha consentito alla società una migliore gestione della messaggistica e della collaborazione aziendale.

(07/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA