Bergamo alla Bit cresce la presenza

Bergamo riconferma la sua presenza alla ormai imminente Bit (Borsa internazionale del turismo), in programma al Nuovo Polo Fieristico Milano-Rho dal 22 al 25 febbraio (Padiglione 3, Stand I37, ingresso consigliato: porta Cargo 3). Quest’anno la proposta bergamasca si inserisce all’interno dell’imponente stand coordinato da Regione Lombardia che ha destinato al nostro territorio 100 metri quadrati di esposizione. Lo stand ben inserito all’interno del complesso regionale si affaccia sulla piazza di Spazio Lombardia allestita dalla Regione, che ospita un nutrito programma di iniziative.

Come ogni anno nello stand saranno rappresentate le diverse realtà turistiche orobiche con immagini che richiamano alle diverse attrattive che il nostro territorio offre e 10 postazioni dedicate alla città di Bergamo, alla pianura, ai laghi e alle valli bergamasche.

Oltre a Provincia, Camera di commercio e Comune di Bergamo uno spazio di rilievo verrà ricoperto dalla Sacbo, società che gestisce il nostro scalo aeroportuale, forte dei sempre più numerosi collegamenti con le principali città d’Europa e non solo.

Per l’area bergamasca sarà dunque una occasione importante per far conoscere non solo il proprio territorio, ma anche le molte iniziative attivate su fronti diversi per meglio valorizzare le risorse disponibili: dalla montagna alle terme, dai laghi al turismo religioso, dalla cultura all’enogastronomia.

Giovedì 22 Turismo Bergamo (l’Agenzia per lo Sviluppo e la Promozione Turistica della Provincia di Bergamo) presenterà i positivi risultati del primo anno di attività del sistema territoriale di booking on-line dei servizi turistici. Venerdì 23 alle 13.30 sarà il turno della Comunità Montana Valle Brembana che dopo alcuni momenti di intrattenimento folkloristico presenterà le nuove proposte dedicate al ciclismo in occasione dell’imminente tappa bergamasca del Giro d’Italia.

(16/02/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA