Per la Banca di credito cooperativo di Mozzanica, la più piccola della Lombardia, ma seconda in Italia per solidità, l’esercizio 2007 si è chiuso con un utile netto superiore ai 928mila euro, in crescita di oltre il 36% rispetto all’anno prima. E i primi mesi di quest’anno sono in linea con le previsioni di budget, proseguendo sulla strada della crescita: lo ha ricordato Mosè Passoni, presidente dell’istituto di credito della Bassa, durante l’assemblea annuale.
Sono in aumento sia raccolta sia impieghi. Il numero dei dipendenti della Bcc di Mozzanica è rimasto invariato: undici, compreso il direttore, di cui due impegnati nell’unica filiale dell’istituto, nella frazione Sola del comune di Fara Olivana con Sola, che entro fine anno sarà trasferita in nuovi e più ampi locali.
All’assemblea sono intervenuti 67 soci (di cui venti per delega), in rappresentanza dei 496 iscritti al libro soci. Il bilancio è stato approvato all’unanimità, così come la decisione di limitare a 0,05 euro il sovraprezzo per azione per facilitare l’ingresso di nuovi soci.
(17/04/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA