Ad Azzano il polo lombardo dei dolci

Il centro di distribuzione di Dolcitalia per tutta la Lombardia sarà collocato, entro l’anno prossimo, in provincia di Bergamo, nella sede Lazzarini di Azzano San Paolo. Il consorzio nazionale Dolcitalia è la centrale acquisti del settore dolciario italiano ed è presieduto dal bergamasco Marino Lazzarini, titolare dell’omonimo ingrosso fondato nel lontano 1890, ora con sede proprio ad Azzano. La novità è stata illustrata oggi a Milano nel corso di una conferenza stampa. Il consorzio conta 200 affiliati sparsi sul territorio nazionale, 1.100 agenti, 650 automezzi e 356 milioni di euro di fatturato: nel corso di quest’anno ha messo a segno una serie di risultati

come contratti e promozioni, un catalogo di fidelizzazione, attività di co-marketing, con un incremento distributivo del 10%.

Ma con il 2005 l’obiettivo è aumentare i servizi a favore degli associati, inserendo nuove figure e potenziare la rete commerciale. Fra le novità più significative l’istituzione di una dozzina di centri di distribuzione sul territorio nazionale, allo scopo di far fronte alla richiesta, da parte degli associati, dei prodotti forniti in esclusiva dalle grandi marche in virtù di contratti «ad hoc» stipulati dal consorzio. E uno di questi centri sarà proprio ad Azzano, e servirà tutta la regione.

(25/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA