Acconciatori: Alessandra Tolotti medaglia d’oro al Campionato internazionale di Parigi

Alessandra Tolotti, giovanissima titolare del negozio di acconciatura «Riflessi d’immagine» a Carobbio degli Angeli, consigliere dell’area Servizi alle persone dell’Associazione Artigiani e docente all’Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Bergamo si è aggiudicata il primo premio al Campionato Internazionale Trofeo de Paris svoltosi gli scorsi 18 e 19 settembre a Parigi al Pala Expo - Porte di Versailles.

Alla stilista bergamasca sono andati una medaglia d’oro, una coppa ed il diploma di qualifica nella categoria «raccolto da sera». Un risultato davvero lusinghiero se si tiene conto che Alessandra si è imposta addirittura sulla favorita della competizione, una concorrente russa, che si è dovuta accontentare dell’argento. E non è tutto, nella classifica generale mondiale l’acconciatrice bergamasca è risultata al quarto posto grazie anche al secondo piazzamento conquistato nella prova «Senjor fashion colore».

Vittorie importanti, quindi, che hanno reso onore alla squadra italiana, composta da una decina di rappresentanti (per l’Anam di Bergamo era presente anche il direttore tecnico femminile, Guglielmo Mangili) che si è trovata a confrontarsi con centinaia di acconciatori provenienti da ogni parte del mondo.

«Si tratta senza dubbio di un successo prestigioso e che ci rende orgogliosi - ha commentato il presidente del Centro Anam di Bergamo e componente di giunta dell’Associazione Artigiani, Marziano Borlotti - a conferma della capacità professionale che hanno i nostri giovani acconciatori di esprimere al meglio quanto acquisito, soprattutto quando sono chiamati a competizioni di così alto livello conseguendo risultati tanto importanti».

(04/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA