Investire due milioni di euro per una nuova sede e puntare a raddoppiare i propri dipendenti, che oggi sono 42, è sempre un obiettivo ambizioso: riuscire a farlo in un periodo di recessione globale è quasi un miracolo. Capita alla Zucchetti Spa, che ha deciso di lasciare la struttura bergamasca di Gorle per costruire una nuova sede a Pedrengo.
La società - che ha il suo quartier generale a Lodi - è specializzata in software gestionali per le aziende, in particolare piccole e medie imprese. In bergamasca dà lavoro a 42 persone, ma ne vorrebbe assumere altrettante: ma programmatori e installatori capaci anche di offrire un'adeguata assistenza ai clienti sembrano essere una merce rarissima. Da tempo la Zucchetti ne sta cercando, e continua a farlo.
Tanto che ha già pensato agli spezi per le persone che deve ancora assumere: un investimento strategico, la nuova sede, che guarda al futuro. La nuova struttura di Pedrengo è operativa dal 31 agosto, ma ieri - martedì - è stato il giorno dell'inaugurazione ufficiale.
Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 23 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA