«Chiesa SpA»: tra i dipendenti
stupore e preoccupazione

Preoccupazione e stupore: sono i sentimenti più forti registrati durante l'assemblea dei dipendenti della Franco Chiesa Spa di Bergamo all'indomani dell'annuncio della comunicazione dell'apertura di una procedura di mobilità per 77 lavoratori sui 342 presenti in organico.

Lo stupore fra i dipendenti, che si sono riuniti nella prima parte della mattinata, è motivata soprattutto dal fatto che, pur a fronte di un calo degli ordini del 20%, nessuno si aspettava una cosa del genere.

L'assemblea dei lavoratori di Franco Chiesa - azienda specializzata in articoli idrotermosanitari, ferramenta ed elettrodomestici, con sede in città e succursali non solo in terra bergamasca - non ha per il momento preso una posizione definitiva: i dipendenti hanno preferito rinviare ogni contromossa a dopo l'elezione della nuova Rsu, prevista a giorni.

Saranno i nuovi rappresentanti sindacali, insieme ai lavoratori, a decidere le eventuali contromosse, anche se l'intenzione sembra essere quella di cercare con l'azienda la strada del dialogo, nel tentativo di uscire dal problema con il minor danno per tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA