Economia
Lunedì 08 Luglio 2013
UniCredit Leasing, Piazzalunga
nuovo amministratore delegato
Il Cda di UniCredit Leasing ha nominato Corrado Piazzalunga nuovo amministratore delegato. Bergamasco, 47 anni, finora responsabile dell'Area Commerciale Roma Centro di UniCredit, Piazzalunga succede a Massimiliano Moi che va a ricoprire nuovi incarichi di rilievo all'interno del gruppo.
Il Cda di UniCredit Leasing ha nominato Corrado Piazzalunga nuovo amministratore delegato. Bergamasco, 47 anni, finora responsabile dell'Area Commerciale Roma Centro di UniCredit, Piazzalunga succede a Massimiliano Moi, che va a ricoprire nuovi incarichi di rilievo all'interno del gruppo.
La società di leasing del gruppo UniCredit, secondo gli ultimi dati Assilea, è in testa alle classifiche nazionali per volumi di contratti stipulati nel corso del 2013 con una quota di mercato del 16,3% grazie a una crescita del business del 7,4% rispetto a un anno prima, conseguita a fronte di un mercato invece in forte contrazione (-16,8%).
A fine maggio UniCredit Leasing vanta a livello nazionale la leadership nei settori navale, immobiliare e dei veicoli commerciali e industriali, ottenuta grazie a un modello industriale che abbina solide competenze specialistiche a una crescente integrazione distributiva con la rete della banca. Il business del leasing è infatti parte integrante dell'offerta che UniCredit rivolge ad artigiani, professionisti, commercianti, imprese e clientela private. Fa riferimento al responsabile corporate della banca Alessandro Cataldo, che riporta al Country Chairman Gabriele Piccini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA