Rcs e la vendita di Dada
A Bergamo c'è Register.it

Novità all'orizzonte per Register.it, la società tra i principali operatori italiani sul mercato dell'hosting e dei domini web con sede a Bergamo. Rcs ha infatti formalizzato la propria decisione di vendere le sue azioni del gruppo Dada, pari al 54, 63% del totale.

Novità all'orizzonte per Register.it, la società tra i principali operatori italiani sul mercato dell'hosting e dei domini web con sede a Bergamo in via Montessori. Rcs, il gruppo cui fa capo il Corriere della Sera, a seguito della politica di ristrutturazione inaugurata dall'amministratore delegato Scott Jovane  ha infatti formalizzato la propria decisione di vendere le sue azioni del gruppo Dada, pari al 54, 63% del totale, gruppo proprietario a sua volta del 100% della bergamasca Register.it.

«Abbiamo accolto positivamente la notizia», commenta l'amministratore delegato di Dada Claudio Corbetta, a Milano per presentare Cloud Site, la nuova soluzione di Register.it per realizzare siti web su piattaforma cloud per privati ed aziende che sarà on line da oggi sul sito Dada per prove gratuite del software.

«La nostra speranza è che a comprare il pacchetto di Rcs sia una società interessata al nostro business e disposta ad investire sulla nostra ulteriore crescita in Europa».  Dada infatti, pure essendo una azienda italiana, ha il 60% della sua attività in Europa dove è presente in Spagna, Regno Unito, Irlanda, Francia, Portogallo e Olanda, rispettivamente attraverso i marchi Nominalia, Namesco , PoundHost, Register365 e il Gruppo Amen.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 26 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA