Imbianchini e verniciatori: a febbraio tre incontri formativi 

Corso sulla cultura della sicurezza e sulle nuove tecniche di lavorazione

Anche per il settore delle verniciature imbiancature, che nella nostra provincia conta oltre 2.100 imprese tra decoratori, verniciatori e imbianchini, la formazione riveste il ruolo di strumento per lo sviluppo della professionalità imprenditoriale.

Per dare una concreta risposta alle richieste della categoria, l’Associazione Artigiani ha organizzato tre incontri di formazione e aggiornamento, gratuiti ed aperti a tutti gli interessati, che si svolgeranno nella sala Agazzi della sede di Bergamo nelle serate del 6, 12 e 20 febbraio alle ore 20.

Il programma degli incontri

- Venerdì 6 febbraio

Degrado di intonaco e calcestruzzo

Gestione del recupero, analisi della problematica, preparazione del supporto, finitura e risanamento malte e rasanti, con la collaborazione ed il coordinamento tecnico di esperti della ditta Colorificio San Marco di Venezia, azienda leader nella produzione di materie prime per il settore.

- Giovedì 12 febbraio

La cultura della sicurezza

Rischio infortunistico e responsabilità, rischio chimico. La serata, realizzata con la collaborazione dell’Asl di Bergamo, vedrà la relazione del Dr. Selogni Ispettore PSAL (Prevenzione salute ambiente e lavoro) ed a seguire una tavola rotonda coordinata dal responsabile ASL-PSAL Dr. Giorgio Luzzana.

- Venerdì 20 febbraio

Protezione e decorazione: novità sui silicati e silossani

Incontro organizzato con la collaborazione della ditta San Marco.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, ma è necessaria la conferma di partecipazione. Per ogni informazione è possibile contattare l’Associazione Artigiani, ufficio Area Costruzioni (tel. 035/274291- Geom. Renzo Lo Iacono).

Sempre nell’ottica di un continuo aggiornamento, il gruppo ha annunciato una visita al Salone del Decor Color Show, previsto nell’ambito della Manifestazione Fieristica Saie Due Living 2004, la fiera delle novità tecniche e dei nuovi prodotti per l’edilizia che si terrà a Bologna nel prossimo mese di marzo.

(30/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA