Economia / Valle Seriana
Martedì 12 Giugno 2012
La «Ciclotte» va a Hollywood:
da Ponte Nossa a «Prometheus»
Entra nel circuito hollywoodiano «Ciclotte» la design «exercise-bike» realizzata con materiali high-tech, prodotto di punta dalla Lamiflex di Ponte Nossa. È stata infatti inserita nelle ambientazioni del colossal di Ridley Scott «Prometheus».
Entra nel circuito hollywoodiano «Ciclotte» la design «exercise-bike» realizzata con materiali high-tech quali fibra di carbonio, prodotto di punta dalla Lamiflex di Ponte Nossa. L'innovativa cyclette è stata infatti inserita tra i prodotti presenti nelle ambientazioni del colossal di Ridley Scott con Guy Pearce e Charlize Theron intitolato «Prometheus», in uscita in questi giorni in Usa e Regno Unito e che in sostanza rappresenta prequel del film Alien.
«Per noi – spiega il presidente di Lamifex Luigina Bernini – questa scelta dei produttori americani è motivo di grande orgoglio: la nostra Ciclotte si adegua molto bene alle location proposte nel kolossal. Ci auguriamo che questa presenza favorisca le vendite negli Usa: attualmente però i mercati che vanno meglio per Ciclotte sono la Russia e Hong Kong».
«A questa notizia se ne aggiunge un'altra altrettanto positiva: nei giorni scorsi Discovery Channel è venuta in Italia per girare tre storie industriali e insieme a Ferrari e Ducati ha scelto Lamiflex: come bergamaschi siamo davvero fieri di essere equiparati a queste due leggende del made in Italy».
Quella di «Prometheus» non dovrebbe essere l'unica incursione del prodotto di Lamiflex nel mondo del cinema americano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA