Economia / Hinterland
Lunedì 12 Dicembre 2011
«Artisticamente», gran successo
Luca Pellegrinelli sugli scudi
Si è conclusa con successo a Parabiago, «Artisticamente», la ormai affermata e rinomata mostra di artigianato artistico moderno e di qualità, promossa dal Centro Servizi Villa Corvini - Comune di Parabiago. Successo per Luca Pellegrinelli.
Si è conclusa con successo a Parabiago, «Artisticamente», la mostra di artigianato artistico moderno e di qualità, promossa dal Centro Servizi Villa Corvini - Comune di Parabiago ed organizzata da Eventi Doc di Myriam Vallegra. L'evento è stato patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Parabiago.
«Artisticamente», giunta ormai alla sua VI° edizione, è molto apprezzata perché in grado di avvicinare il pubblico a realtà artigiane ed artistiche sia locali che nazionali, sempre uniche e particolari. Il successo crescente di questo evento ha spinto gli organizzatori ad allestire la mostra, per quest'anno, presso due sedi: Villa Corvini e Villa Ida Lampugnani, solo di recente riaperta al pubblico.
Nella suggestiva atmosfera di queste sale, la gente ha potuto ammirare capi moda in maglia, tessuto, pelle e pelliccia, accessori realizzati con materiali spesso innovativi e inaspettati, nonché gioielli di alta qualità e oggetti per la casa in legno, ceramica, porcellana, vetro e resina. E' stata, dunque, anche un'occasione per un inizio di shopping pre-natalizio.
Artisticamente ha come obiettivo quello di sostenere l'artigianato artistico di qualità e il made in Italy, rappresentato anche dai pezzi unici e personalizzabili delle piccole botteghe e dei laboratori artigiani. Migliaia di persone hanno visitato l'evento e ciò dimostra che l'interesse per queste realtà è grande e andrebbe sempre sostenuto e rafforzato.
Particolarmente apprezzati dal pubblico sono state le lavorazioni di tornitura artistica del legno di Luca Pellegrinelli. La tornitura artistica del legno è una tornitura manuale con sgorbie.
Luca Pellegrinelli si occupa principalmente di tornitura di penne per scrivere come stilografiche, roller, porta mine e penne a sfera con legno e resine acriliche colorate, tornitura di ciotole, pomelli, bicchieri, abatjour e molti altri oggetti di uso comune, anche su richiesta e progetto del cliente.
Il laboratorio di Luca Pellegrinelli si trova in via Fiume Serio, 16 a Seriate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA