Buona annata il 2006 per RadiciGroup: il fatturato dell’anno arriverà infatti a 1.142 milioni di euro in aumento del 4,9% rispetto ai 1.089 milioni del 2005 che includevano però anche il tappetificio belga Ralux ceduto in estate. A parità di perimetro la crescita è del 10% e si affianca ad un aumento del 37% del margine operativo lordo a 98,9 milioni, con un reddito operativo di 30,7 milioni.
Lo hanno annunciato il presidente Angelo Radici e il vicepresidente Maurizio Radici alla quarta convention del gruppo, tenuta a Gandino sotto lo slogan «People make the difference» («Le persone fanno la differenza»). Angelo Radici conferma l’investimento sul capitale umano. È stato anche varato un piano di tre anni sulla formazione culturale delle persone che lavorano nel gruppo a ribadire che se le macchine sono importanti, le persone lo sono di più.
Il 2006, inoltre, ha presentato un cambiamento di rotta rispetto al 2005, con una ripresa del mercato che lascia fiduciosi.
(23/12/2006)
© RIPRODUZIONE RISERVATA