Malvestiti risponde alla CdO:
«Espressione di uno contro tutti»

«Il Documento “Camera di Commercio - Un modo sbagliato per aiutare le imprese. Serve sussidiarietà per uscire dalla crisi” presentato oggi da Compagnia delle Opere è l'espressione di “uno contro tutti”». Lo dice Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio di Bergamo.

«Il Documento “Camera di Commercio - Un modo sbagliato per aiutare le imprese. Serve sussidiarietà per uscire dalla crisi” presentato oggi da Compagnia delle Opere è l'espressione di “uno contro tutti”». Lo dice Paolo Malvestiti, presidente della Camera di Commercio di Bergamo in una breve nota.

«Iinfatti - prosegue Malvestiti - l'insieme delle associazioni d'impresa hanno espresso grande meraviglia rispetto all'atteggiamento della Compagnia delle Opere. Per il rispetto dell'Istituzione Camerale e del principio di collegialità, che caratterizza la mia presidenza, il documento della Compagnia delle Opere verrà portato nelle legittime sedi istituzionali e associative, legittimate anche per la Legge 580 che ha rivoluzionato gli organi camerali di rappresentanza delle imprese. Lì, il documento verrà attentamente “pesato”».

«In ogni caso - conclude Malvestiti - le osservazioni presentate oggi non sono mai state espresse nelle sedi istituzionali dove, per altro, sono presenti a diversi livelli (Giunta e Consiglio) i membri della Compagnia delle Opere. Successivamente verrà data una risposta a ciascun punto in questione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA