Economia
Lunedì 17 Gennaio 2011
Conciliare famiglia e lavoro:
un premio ai progetti lombardi
Fino alle 18 di venerdì 21 gennaio è possibile presentare la domanda di partecipazione al Premio FamigliaLavoro 2011: il concorso valorizza e mette in luce le migliori esperienze e progetti in tema di conciliazione famiglia-lavoro nelle imprese lombarde e, novità di quest'anno, anche nelle pubbliche amministrazioni.
Ideato e promosso da Regione Lombardia e Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), dopo il successo della prima edizione, dal 2009 il Premio è diventato un appuntamento annuale.
Il premio si inserisce nel più ampio Progetto FamigliaLavoro, nato dalla convinzione che un dipendente sereno ed appagato sia una risorsa migliore per l'azienda in cui lavora. L'obiettivo è quello di promuovere una filosofia di gestione aziendale basata sulla conciliazione, attivando iniziative di sostegno diverse, ma sempre finalizzate alla creazione di un ambiente lavorativo in cui il dipendente possa esprimere al meglio le proprie capacità, proprio perché sostenuto e agevolato nella gestione concreta delle incombenze quotidiane e del tempo libero da dedicare alla famiglia e agli impegni ad essa legati.
La partecipazione al concorso è gratuita e la scheda di adesione è scaricabile dal sito internet: www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it.
A febbraio 2011 i progetti partecipanti verranno valutati da una giuria composta da esperti del settore e figure istituzionali di rilievo. Sarà valutata la coerenza del progetto con le esigenze del personale, la partecipazione dei dipendenti, l'efficacia e il contenuto innovativo del progetto, l'impatto e i risultati ottenuti.
Le realtà vincitrici verranno premiate dal presidente Roberto Formigoni, durante una cerimonia pubblica che si terrà all'inizio di marzo 2011, a Milano, presso una delle prestigiose sedi di Regione Lombardia.
Premio FamigliaLavoro
ALTIS
Università Cattolica del Sacro Cuore, via San Vittore, 18
20123 Milano
02 72345176/8
www.premiofamiglialavoro.regione.lombardia.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA