Sono stati quasi 2.400 i soci della Cassa rurale di Treviglio che hanno affollato il padiglione del Palagerundium per partecipare all’assemblea ordinaria e straordinaria dell’istituto: si è svolta fuori Treviglio per la prima volta in 115 anni di storia, per festeggiare i 40 anni di vita della Banca di credito cooperativo a Treviglio.
«I soci e la cooperazione di credito fanno miracoli – ha esordito Gianfranco Bonacina, presidente della Rurale di Treviglio – e la nostra presenza oggi a Casirate dimostra la volontà di aprirci a nuovi territori per sviluppare la nostra operatività». Con l’apertura dello sportello di Calolziocorte, il prossimo 3 marzo, la banca trevigliese sbarcherà nel Lecchese.
Il passaggio obbligato per attivare la filiale di Calolziocorte si è consumato con la modifica all’articolo 3 dello statuto della Cassa di Treviglio, con l’aggiunta, appunto, di una nuova sede distaccata. Passaggio che l’assemblea straordinaria ha approvato all’unanimità (1.700 i soci presenti al momento del voto), così come senza contrari e astenuti è stata approvata la nomina a consigliere di amministrazione di Luigi Carrara, agricoltore di Arzago d’Adda, cooptato in consiglio agli inizi di febbraio, in sostituzione del dimissionario Valerio Invernizzi. Carrara resterà in carica fino alla prossima assemblea, in programma il 18 maggio.
(17/02/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA